Pendolari

Richiesta incontro

9 novembre 2023

Pendolari

La nostra amministrazione comunale insieme al Comune di Figline e Incisa e Reggello ha inviato una lettera congiunta all'assessore regionale ai trasporti Baccelli. Viene chiesto un incontro urgente con i vertici regionali, quelli di RFI e di Trenitalia per affrontare i continui disagi dei trasporti per i pendolari della tratta Arezzo-Firenze.

A seguito di tantissimi disagi e segnalazioni dei nostri concittadini, – spiega l’assessora a Mobilità e trasporto pubblico locale di Rignano sull’Arno Silvia Meli – sentiamo la necessità e il dovere di affrontare e, laddove possibile, cercare di risolvere queste problematiche. Negli anni, la situazione ha evidenziato tutte le falle della linea Arezzo-Firenze, una situazione insostenibile per la quale, insieme agli altri comuni, abbiamo chiesto questo incontro all’assessore Baccelli, perché venga finalmente aperto un tavolo permanente di monitoraggio del trasporto in Valdarno. Le nostre amministrazioni sono assolutamente consapevoli che ci sono mille motivi per invitare i cittadini a utilizzare il trasporto pubblico e per incentivarlo, ma bisogna mettere anche i cittadini stessi nelle condizioni di poterlo utilizzare, fornendo loro un servizio che funzioni”.