Descrizione
Rignano sull’Arno fra i comuni più virtuosi della Toscana per la raccolta differenziata dei rifiuti. La percentuale nel 2023 si è attestata al 81,32 %, in crescita del 2,95% rispetto al 2022, anno nel quale la raccolta differenziata era del 78,37%. Il nostro Comune si colloca in testa alla classifica per il Valdarno, aretino e fiorentino, rientrando anche fra i 44 centri che superano l’80% in tutta la Regione.
"Siamo orgogliosi di questo risultato che premia l'impegno quotidiano dei cittadini di Rignano sull'Arno, da sempre molto sensibili al tema- commenta l’assessore all’ambiente Francesco Martini-. Già l’anno scorso il risultato in termini di differenziata da parte dei cittadini ci aveva permesso di accedere a dei fondi di premialità che hanno portato all’installazione del fontanello al Bombone. Aver superato l'80% di raccolta differenziata è un traguardo significativo, perché la sostenibilità ambientale è una priorità per il nostro Comune e questi dati sono un altro piccolo passo. Grazie a tutti i cittadini per il contributo."
Contenuti correlati
- Messe a dimora le prime piante donate dai cittadini per l’iniziativa “Dona un albero”
- Le prime adesioni all’Alveare Civico
- Apertura nuova pista ciclo-pedonale a Rignano sull’Arno
- Progetto Immersioni di cittadinanza
- Sportelli straordinari di Alia settembre/ottobre 2025
- Informativa ALIA PLURES - Modifica graduale in tutti i comuni
- Comunicato ALIA per infopoint e ritiro nuovi kit
- Firmato il protocollo d’intesa per la costituzione della fondazione di partecipazione della Comunità Energetica Rinnovabile (CER)
- Partono i ragazzi di ‘Valdarno Estate Liberi’: destinazione Polistena, nei campi di volontariato sui beni confiscati alle mafie
- Alveare Civico
Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2024, 17:36