Descrizione
Con l’arrivo del caldo è comprensibile che bambini e ragazzi cerchino ogni occasione per rinfrescarsi. Tuttavia, nelle ultime ore sono arrivate segnalazioni di tuffi nel fiume Arno dal pontile comunale e di giochi d’acqua nella vasca di Piazza XXV Aprile.
Vogliamo rivolgere un appello a tutte le famiglie: il tuffo nel fiume, anche se può sembrare divertente, è estremamente pericoloso, anche nei tratti apparentemente più tranquilli. I fondali possono essere insidiosi, le correnti imprevedibili. Invitiamo quindi tutti a evitare comportamenti che mettano a rischio la propria incolumità o quella degli altri.
Per quanto riguarda la vasca di Piazza XXV Aprile, ricordiamo che non è uno spazio balneabile né pensato per il gioco. È un luogo pubblico da rispettare, e un uso improprio può arrecare danni alla struttura e comporta anche violazioni regolamentari.
Siamo certi che con il contributo di tutti – genitori, ragazzi, cittadini – sarà possibile vivere l’estate in sicurezza e con rispetto degli spazi comuni.
Il Comune sta lavorando per offrire occasioni di socialità e benessere adeguate all’età e ai bisogni di tutti: continuiamo a farlo insieme, con attenzione e responsabilità.
A cura di
Contenuti correlati
- Messe a dimora le prime piante donate dai cittadini per l’iniziativa “Dona un albero”
- Le prime adesioni all’Alveare Civico
- Apertura nuova pista ciclo-pedonale a Rignano sull’Arno
- Progetto Immersioni di cittadinanza
- Sportelli straordinari di Alia settembre/ottobre 2025
- Informativa ALIA PLURES - Modifica graduale in tutti i comuni
- Comunicato ALIA per infopoint e ritiro nuovi kit
- Firmato il protocollo d’intesa per la costituzione della fondazione di partecipazione della Comunità Energetica Rinnovabile (CER)
- Partono i ragazzi di ‘Valdarno Estate Liberi’: destinazione Polistena, nei campi di volontariato sui beni confiscati alle mafie
- Alveare Civico
Ultimo aggiornamento: 16 giugno 2025, 10:57