Salta al contenuto principale

Benedizione degli animali 2026

Domenica 18 gennaio 2026 ore 12:00

Data :

9 gennaio 2026

Benedizione degli animali 2026
Municipium

Descrizione

Benedizione degli Animali per Sant’Antonio Abate

Il Comune di Rignano sull’Arno invita la cittadinanza a partecipare alla Benedizione degli Animali, in occasione della ricorrenza di Sant’Antonio Abate, patrono degli animali.

L’iniziativa si terrà domenica 18 gennaio alle ore 12.00, al termine della Santa Messa delle ore 11.00, presso la Chiesa di Santa Maria Immacolata.

Un momento di preghiera e condivisione aperto a tutti, dedicato al rispetto e alla cura degli animali, simbolo di un legame profondo tra l’uomo e il creato.

«Questa iniziativa – dichiara l’Assessore ai Diritti degli Animali, Silvia Meli – rappresenta un’occasione importante per ribadire il valore del rispetto, della tutela e dell’amore verso tutti gli animali, che fanno parte della nostra vita e della nostra comunità. Prendersi cura di loro significa anche costruire una società più consapevole e civile. Ringraziamo Don Gabriele per la sensibilità e per la sua disponibilità».

I  cittadini potranno portare con sè i propri animali, per condividere un momento sentito che rinnova una tradizione ricca di significato per la comunità rignanese.

Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2026, 13:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot