SCIOPERO venerdì 8 marzo 2024

Sciopero generale

6 marzo 2024

SCIOPERO venerdì 8 marzo 2024

Lo sciopero coinvolgerà trasporti pubblici, scuola, sanità, la logistica e settore pubblici e privati. L'agitazione è stata indetta da sindacati di base Lai Cobas, Usb, Adl Cobas, Cub, Osp Faisa-Cisal e Flc Cgi.

Servizi non garantiti negli uffici comunali.

Comunicato di TRENITALIA :

Dalle ore 0:00 alle ore 21:00 di venerdì 8 marzo, è indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia e Trenitalia Tper, proclamato dalle Organizzazioni Sindacali.

L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. I treni possono subire variazioni o cancellazioni.

Previste le fasce orarie di garanzia dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00.

Comunicato di ALIA SERVIZI AMBIENTALI :

Sciopero per l'intera giornata eccetto le utenze indispensabili.

A partire dal giorno immediatamente successivo allo sciopero saranno attivate le eventuali misure tese a normalizzare il servizio nel minor tempo possibile.

AUTOLINEE TOSCANE:

A tutt'oggi non sono arrivate comunicazioni sull'adesione allo sciopero.

Comunicato Autostrade

Lo sciopero inizierà alle 22 di giovedì 7 marzo e finirà alle 22 di venerdì 8 marzo.

Comunicato Sanità

Da inizio a fine turno. Saranno come sempre garantiti tutti i servizi minimi essenziali previsti per il settore, quali il pronto soccorso, e, per quanto riguarda le attività connesse all’assistenza diretta ai degenti, sarà data priorità alle emergenze e alla cura dei malati più gravi e non dimissibili.

Comunicato Scuola e università

Anche Flc Cgil ha proclamato uno sciopero per venerdì 8 marzo che coinvolge tutto il personale del comparto e area istruzione e ricerca, docenti universitari e personale della formazione professionale delle scuole non statali.