Descrizione
L’Amministrazione Comunale di Rignano sull’Arno è lieta di invitare la cittadinanza all’iniziativa “Un albero per ogni nato”, in programma sabato 28 febbraio 2026 alle ore 10.00 presso gli Impianti Sportivi - Piazzale di Via Roma.
L’evento rappresenta un momento simbolico e significativo con cui la comunità accoglie ufficialmente i bambini residenti nati nel 2025, celebrando la vita e il legame con il territorio attraverso la piantumazione di nuovi alberi.
La mattinata si aprirà con i saluti dell’Amministrazione Comunale e la consegna di una pergamena simbolica alle famiglie.
Seguirà la piantumazione degli alberi con le famiglie, con la collaborazione della VAB; un gesto concreto che unisce il valore della nascita alla tutela e alla cura dell’ambiente.
Nelle scorse settimane il Comune ha provveduto a inviare una lettera di invito ai genitori dei bambini residenti nati nel 2025, per coinvolgere direttamente le famiglie in questo importante momento di condivisione.
L’iniziativa si inserisce nel percorso di valorizzazione del patrimonio verde e di promozione dei valori di sostenibilità, appartenenza e comunità.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
A cura di
Contenuti correlati
- Orti Sociali
- Alia: raccolta rifiuti per i prossimi giorni festivi
- Numero verde ALIA per Pronto Intervento per situazioni di pericolo
- Accensione e spegnimento riscaldamento
- Si amplia la presenza dei fontanelli a Rignano
- A Rignano sull’Arno due bacheche che accolgono i turisti sulla “Via di Francesco”
- Progetto Spazi Infiniti - Rignano
- Mercoledì 1 maggio - raccolta rifiuti posticipata a sabato 4 maggio
- "Un albero per ogni nato"
Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2026, 14:24