Descrizione
⚠️⚠️⚠️ ATTENZIONE ⚠️ ⚠️⚠️
Trovate alcune spugne fritte nell'area del fontanello pubblico nel capoluogo di Rignano
La segnalazione è arrivata questa mattina da parte di alcuni cittadini e riguarda la zona dove si trova il fontanello pubblico di via Indipendenza/via della Businga.
Il Comune è intervenuto con la Polizia Municipale e le Guardie zoofile per rimuovere le spugne, trovate in grossa quantità e che saranno inviate all'Ufficio profilassi di Scandicci allo scopo di analizzarne il contenuto.
L'assessore per il diritto degli animali Silvia Meli lancia un appello e chiede ai cittadini affinchè prestino la massima attenzione nell'area del rinvenimento, di tenere i cani al guinzaglio e di segnalare movimenti strani o sospetti. In questi casi- sottolinea ancora l'assessore Meli- è importante la collaborazione fra cittadini ed istituzioni come avvenuto qualche mese fa quando più o meno nella stessa zona si verificarono episodi di avvelenamento di alcuni gatti.
Contenuti correlati
- Campagna di sterilizzazione straordinaria GATTI in collaborazione con ASL FIRENZE
- Contributo ai proprietari di animali di affezione per spese veterinarie
- Avviso pubblico - ordinanza nazionale 7/2025
- Avviso pubblico
- Raccolta OIPA Coop luglio
- Fiera del Bestiame - 18/19 maggio 2024
- AVVISO PUBBLICO - entro e non oltre le ore 13.00 di lunedì 25 MARZO 2024
Ultimo aggiornamento: 20 giugno 2024, 17:38