Salta al contenuto principale

Primo soccorso pediatrico e disostruzione delle vie aeree

Sabato 21 febbraio ore 9:30-12:00

Data :

10 febbraio 2026

Primo soccorso pediatrico e disostruzione delle vie aeree
Municipium

Descrizione

Il Comune di Rignano sull’Arno, in collaborazione con la Croce Azzurra di Pontassieve, organizza un incontro gratuito dedicato al primo soccorso pediatrico e alla disostruzione delle vie aeree in caso di soffocamento.

L’appuntamento è fissato per sabato 21 febbraio, dalle ore 9.30 alle 12.00, presso la Sala Melograno del Centro Pastorale Carlo Acutis di Rignano.

Ringrazio molto i genitori promotori dell' incontro e i volontari e i formatori del gruppo della Croce Azzurra di Pontassieve per aver organizzato insieme questo appuntamento - afferma Federica Morandi assessora con delega alla sanità - Sarà un momento informativo e pratico, con spiegazioni e dimostrazioni rivolte in particolare a genitori, nonni, educatori e a tutti coloro che si prendono cura dei bambini, e potrebbe essere il primo di altri momenti di scambio, formazione e prevenzione rivolti alle famiglie.

La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti.

Per iscrizioni e informazioni:
📧 Sara Trapani – sar.trapani@gmail.com

Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2026, 14:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot