Presentazione libro Ritorno a Palaie Vecchie (AltroMondo 2023) di Piero Bartolini

Sabato 23 marzo ore 17:00 - Il Ridotto del Bruschi

18 marzo 2024

Ritorno a Palaie Vecchie” (AltroMondo 2023) di Piero Bartolini .

Tutto inizia quando alla moglie dell’autore viene diagnosticata la malattia di Alzheimer e lui decide di abbandonare ogni altra attività per dedicarsi completamente alla compagna della propria vita. Da quel momento la sua esistenza cambia radicalmente. Alla narrazione delle difficoltà quotidiane che incontra nella gestione dei problemi legati all’assistenza delle persone con questa patologia si affianca quella dei ricordi evocati dalla frequentazione dei luoghi dove ha trascorso l’infanzia in occasione delle lunghe passeggiate a fianco della moglie malata. Ricordi di un’epoca ormai lontana della quale è stato testimone, di un mondo inconcepibile per i giovani di oggi. Un mondo rimasto immutabile per secoli e poi scomparso in pochi anni, il mondo rurale.

Presenta Sacha Dreucci, modera Piero Certosi.

Entrata libera.
Per informazioni:
Biblioteca Comunale – Via Garibaldi, 25 – telefono 055 8347018, 055 2691557 mail: biblioteca@comunerignano.it

Bartolini_LocBruschi