Descrizione
Ieri mattina nei locali dell'Agorà della scuola secondaria di Rignano, si è tenuto l'incontro fra gli studenti e studentesse delle classi terze e le volontarie dello sportello anti violenze "Vanessa" della Croce Azzurra di Pontassieve.
Alla presenza del dirigente scolastico Antonio Restaino e dell'Assessora all'istruzione, è stata inaugurata la mostra di disegni già esposta nella Sala Consiliare lo scorso 8 marzo. Ancora una volta scuola e amministrazione si impegnano per trattare e discutere insieme con le giovani generazioni argomenti di importanza vitale come la violenza sulle donne e la parità di genere.
L'iniziativa si è aperta con una breve performance di letture sul tema "Valore donna", inserita nel contesto dei "giorni dell'espressività".
Vi invitiamo a visitare la mostra che sarà aperta al pubblico dalle 15 alle 16 del 29 e 30 maggio, con la guida degli studenti.
Sono evocativi, malinconici e sublimi, i ritratti delle donne stilizzate nelle opere artistiche, frutto della guida della prof.ssa di Arte e Immagine Chiara Vignudini.

Contenuti correlati
- “GIOCAMONDO Settembre”: Due settimane di centri estivi a settembre
- Aperte le candidature per la formazione della Consulta per le Politiche Giovanili
- Rignano Rock II
- Disco Consulta
- Torneo di Tekken8 - PS5 e WII
- Nuovi progetti di "La Svolta e Sampei"
- Attività P.E.Z. 2023-2024
- Ritorna il servizio Navetta del Sabato sera
- GRAFFITI LAB Laboratorio di graffiti con gli Educatori di strada
Ultimo aggiornamento: 29 maggio 2024, 10:30