Descrizione
Oggi 5 giugno è la giornata mondiale dell’ambiente. Il comune di Rignano vuole celebrarla con un piccolo gesto, ma concreto. Per questo motivo, proprio da oggi è attiva l’iniziativa “Dona un albero”. Che cos’è? La possibilità per i cittadini di fare un regalo a una persona cara e allo stesso tempo a tutta la comunità. Dal sito del Comune i cittadini potranno scegliere un tipo di albero e un giardino pubblico in cui piantumarlo: assieme a questo potranno lasciare una dedica che verrà legata al fusto, rimanendo sulla pianta mentre cresce.
Il cittadino sostiene le spese per pianta e targhetta mentre il Comune si occupa di manutenerla e sostituirla se non dovesse attecchire. La VAB ha scelto di sostenere l’iniziativa offrendosi di piantumare gli alberi donati. A seguito del pagamento sarà cura dell'Ufficio Tecnico comunicare al cittadino la presa in carico della richiesta con l'indicazione di quando sarà effettuata la messa a dimora della pianta, a seconda del tipo di albero. La targa che verrà apposta sul palo tutore dell'albero donato mostrerà il nome del destinatario della dedica e la frase scelta. Regalando un albero avrete fatto una piccola cosa per qualcuno di speciale, ma anche per la vostra comunità, e persino per il pianeta.
Tutte le info su https://www.comune.rignano-sullarno.fi.it/it/page/151018
A cura di
Contenuti correlati
- Messe a dimora le prime piante donate dai cittadini per l’iniziativa “Dona un albero”
- Le prime adesioni all’Alveare Civico
- Apertura nuova pista ciclo-pedonale a Rignano sull’Arno
- Progetto Immersioni di cittadinanza
- Sportelli straordinari di Alia settembre/ottobre 2025
- Informativa ALIA PLURES - Modifica graduale in tutti i comuni
- Comunicato ALIA per infopoint e ritiro nuovi kit
- Firmato il protocollo d’intesa per la costituzione della fondazione di partecipazione della Comunità Energetica Rinnovabile (CER)
- Partono i ragazzi di ‘Valdarno Estate Liberi’: destinazione Polistena, nei campi di volontariato sui beni confiscati alle mafie
- Alveare Civico
Ultimo aggiornamento: 5 giugno 2025, 11:23