Descrizione
Il Comune di Rignano sull’Arno annuncia la cerimonia di riapertura del Centro di socializzazione per persone con disabilità “L’Aquilone”, in programma domenica 18 gennaio 2026 alle ore 12.00, presso Piazza Caduti di Nassiriya.
A tre anni dalla chiusura per motivi strutturali, l’evento rappresenta un momento di grande importanza per la comunità rignanese e per il territorio del Valdarno, in quanto si tratta di un centro diurno fondamentale dedicato all’inclusione, alla socializzazione e al benessere delle persone con disabilità.
Il Centro “L’Aquilone” torna quindi ad essere un punto di riferimento per le famiglie, gli operatori e le associazioni impegnate nel sociale.
Alla cerimonia sarà presente il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, a testimonianza dell’attenzione delle istituzioni regionali verso le politiche di inclusione e il rafforzamento dei servizi sociosanitari sul territorio.
L’iniziativa si svolge in collaborazione con la Società della Salute Fiorentina Sud-Est.
La cittadinanza è invitata a partecipare per condividere un momento significativo di comunità, solidarietà e rinnovato impegno verso una società sempre più inclusiva.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- BUON 2026- Accogliere il nuovo anno si può… senza botti!
- Tentativi di truffa
- Inaugurazione nuova passerella di Troghi
- Premio delle Tre Corone 2025
- Consiglio Comunale - 29 ottobre
- La giornata della meraviglia
- Le prime adesioni all’Alveare Civico
- Zero Azzardo: il progetto prosegue con tre incontri a Rignano, Bagno a Ripoli e Rufina
- Bandiere a lutto
Ultimo aggiornamento: 13 gennaio 2026, 17:12