Salta al contenuto principale

Riqualificazione della palestra del Palazzetto dello Sport

Nuova pavimentazione e attrezzature per il basket

Data :

16 luglio 2025

Riqualificazione della palestra del Palazzetto dello Sport
Municipium

Descrizione

Terminata la prima fase degli interventi di riqualificazione della palestra del Palazzetto dello Sport, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza, comfort e prestazioni agli atleti e agli utenti dell’impianto.

Nei giorni scorsi è stata completata la sostituzione della pavimentazione esistente con un nuovo pavimento sportivo elasticizzato di ultima generazione, parquet classificato A4 secondo gli standard FIBA – Livello 1, con assorbimento degli shock pari al 62%. L’intervento si è reso necessario a causa delle condizioni non più idonee del precedente fondo, che presentava avvallamenti, scarsa elasticità e basse prestazioni generali.

Nei prossimi giorni è prevista anche la sostituzione dei tabelloni basket con i canestri regolamentari. 

Il progetto di riqualificazione è interamente finanziato con fondi comunali, per un importo complessivo di circa 52.000 euro.

«Un altro passo per migliorare il nostro Palazzetto dello Sport: la palestra ha finalmente una nuova pavimentazione sportiva adatta alle esigenze di chi la usa ogni giorno. A breve arriveranno anche i nuovi tabelloni con i canestri. Consentire alle associazioni sportive le migliori condizioni possibili per continuare la loro attività è una delle nostre priorità » - dichiara l'assessore allo sport Mariotti

 

 

Ultimo aggiornamento: 16 luglio 2025, 09:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot