Attività P.E.Z. 2023-2024

Esperienze laboratoriali per le famiglie dellescuole dell’infanzia e dei servizi educativi dellaZona Fiorentina Sud-Est 2023-2024.

12 marzo 2024

Attività P.E.Z. 2023-2024

La Conferenza zonale per l'istruzione e l'educazione della ZonaFiorentina Sud Est, attraverso il Coordinamento pedagogicozonale ha previsto la realizzazione di un percorso di incontri rivolti alle famiglie all’interno del Piano Educativo Zonale (P.E.Z.) 2023/2024 di Regione Toscana.

Saranno realizzati 9 laboratori di parola rivolti alle famiglie delle bambine e dei bambini che frequentano le scuole dell'infanzia dei 9 Istituti Comprensivi della Zona Fiorentina Sud-Est, aperte anche alle famiglie delle bambine e dei bambini frequentanti i servizi educativi della zona, in un’ottica di continuità educativa 0-6.Il focus degli incontri saranno le competenze chiave europee (cfr.Ministero dell’Istruzione - Linee guida per la realizzazione dei Percorsi diGaranzia delle Competenze della Popolazione Adulta - Approvate il 30 luglio 2021 dal gruppo di lavoro nazionale P.A.I.DE.I.A. - D.D.G. 1329 del2.10.2018 e 1815 del 18.11.2019) con l'obiettivo di offrire luoghi di confronto tra famiglie, scuole dell’infanzia (e servizi educativi).

Per il calendario scaricare la locandina

Link al modulo di iscrizione