Lavori alla filiale delle Poste Italiane di Rignano

Progetto POLIS

27 febbraio 2024

Lavori alla filiale delle Poste Italiane di Rignano

Con molto piacere condividiamo con la cittadinanza gli esiti delle richieste da parte dell’Amministrazione Comunale per la riapertura della filiale delle Poste di Rignano e per il ripristino dello sportello ATM, danneggiato a seguito di un furto avvenuto ormai 6 mesi fa.

Il sindaco Giacomo Certosi ha partecipato recentemente ad un incontro istituzionale con Poste Italiane, durante il quale è stato informato che il Comune di Rignano è uno dei primi siti selezionati dall’azienda per l’attivazione del Progetto POLISCasa dei Servizi di Cittadinanza digitale – nell’ambito delle azioni Piano Complementare PNRR. Obiettivo del progetto è quello di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del paese e il superamento del "digital divide" nei piccoli centri e nelle aree interne di Comuni con popolazione al di sotto dei 15.000 abitanti.

Pertanto, il nostro ufficio postale già da alcuni giorni è interessato da lavori infrastrutturali per essere dotato di nuovi spazi e nuove strumentazioni tecnologiche, facilitando l’accesso a molti servizi; una delle novità più importanti è che saranno molti i servizi della Pubblica Amministrazione di cui i cittadini potranno usufruire attraverso i canali fisico-digitali di Poste Italiane .

Siamo molto soddisfatti -afferma il Sindaco- dell’attenzione e della collaborazione avuta da parte di Poste Italiane e degli uffici territoriali competenti, attendiamo adesso con entusiasmo la trasformazione dell’ufficio postale, certi di una maggiore proficua fruizione dei servizi per tutta la cittadinanza.