Erogati i contributi “Pacchetto Scuola” 2023/2024

Conclusa la procedura per l'erogazione del contributo

31 gennaio 2024

Erogati i contributi “Pacchetto Scuola” 2023/2024

Abbiamo il piacere di comunicare che è conclusa la procedura per l'erogazione del contributo Pacchetto Scuola a.s. 2023/2024.

I beneficiari sono n.100 e la relativa graduatoria è pubblicata sul sito del Comune di Rignano sull'Arno all'indirizzo https://www.comune.rignano-sullarno.fi.it/it/news/1612360

Nonostante che le risorse regionali individuate fossero sufficienti a riconoscere alle n. 100 domande ammesse un contributo pari ad € 158,00, il Comune di Rignano sull'Arno volendo andare incontro alle difficoltà delle famiglie ha integrato lo stanziamento regionale con risorse proprie portando il contributo ad € 200,00.

Coloro che hanno scelto, come metodo di erogazione, il bonifico bancario hanno già ricevuto o riceveranno nei prossimi giorni l'accredito. Chi invece ha scelto di riscuotere il contributo presso la Tesoreria del Comune di Rignano sull'Arno, sarà contattato dall'Ufficio Istruzione, e dovrà recarsi presso la Banca Intesa Sanpaolo S.p.a., in via dell'Unità Italiana n.34- Rignano sull'Arno, entro il 29 Marzo 2024.

Si comunica infine che l'Amministrazione sta effettuando, come previsto dalla normativa vigente, controlli a campione finalizzati alla verifica della spesa sostenuta per l'anno scolastico 2023/2024 (Art. 8 del Bando). Il beneficiario che in caso di controllo da parte del Comune non produca la documentazione della spesa decade dal beneficio e si procederà alla revoca totale o parziale del contributo erogato.