A ballo con il bullo

Nuovo progetto per ragazzi della scuola secondaria di I° grado

12 gennaio 2024

A ballo con il bullo

L'amministrazione comunale di Rignano comunica che a partire da Lunedì 15 Gennaio 2024 prenderà avvio il progetto “A ballo con il Bullo” per i ragazzi che frequentano la scuola secondaria di primo grado.

Si tratta di un progetto che ha lo scopo di sensibilizzare, prevenire e contrastare i fenomeni di bullismo e cyberbullismo che si stanno sempre più diffondendo tra le nuove generazioni. Il progetto sarà attuato dall'Associazione MAD in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Rignano-Incisa, con Auser con Athena, Associazione Sport e Cultura, Teatro Excelsior quali partner del progetto stesso .

I ragazzi saranno coinvolti in orario scolastico ed extrascolastico in laboratori che, attraverso performance artistiche, possano renderli consapevoli del rispetto della dignità della persona, quale valore principe che deve essere mantenuto anche sui social.

Le attività sono volte a sensibilizzare tramite l'arte una cultura di rispetto, tolleranza e solidarietà.
"L'attività si inserisce nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani" - Assessore alle Politiche Giovanili, Federica Morandi

Video A ballo con il bullo