Assemblea pubblica

Gestione degli impianti sportivi di Via Roma

20 dicembre 2023

Assemblea pubblica

Lunedì sera si è svolta nella sala del Consiglio Comunale, l'assemblea pubblica relativa allo stato della gestione degli impianti sportivi di via Roma.

L'evento è stato molto vivace e partecipato. L'amministrazione ha illustrato la situazione pregressa ed attuale ed i termini del nuovo bando proposto per l'affidamento degli impianti. È emerso chiaramente come le nuove condizioni siano migliorative rispetto a quelle attuali, sia in termini di durata temporale, che di spazi a disposizione, che di contributo economico. Si ritiene quindi irragionevole e strumentale l'intimazione alla proroga biennale e la non partecipazione al nuovo bando da parte della attuale gestione. Non vediamo nessun motivo sportivo o gestionale che giustifichi tale atteggiamento.

L'Amministrazione, se ci saranno le condizioni, intende collaborare per consentire la conclusione dell'anno agonistico, secondo le condizioni in essere. Nel frattempo, visto che in prima istanza l'avviso è andato deserto, sarà predisposto a breve un nuovo bando per la convenzione, con le modifiche utili a consentire la partecipazione di ogni soggetto interessato allo sport e alla crescita sportiva e sociale dei nostri ragazzi.