Descrizione
Terminata la prima fase degli interventi di riqualificazione della palestra del Palazzetto dello Sport, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza, comfort e prestazioni agli atleti e agli utenti dell’impianto.
Nei giorni scorsi è stata completata la sostituzione della pavimentazione esistente con un nuovo pavimento sportivo elasticizzato di ultima generazione, parquet classificato A4 secondo gli standard FIBA – Livello 1, con assorbimento degli shock pari al 62%. L’intervento si è reso necessario a causa delle condizioni non più idonee del precedente fondo, che presentava avvallamenti, scarsa elasticità e basse prestazioni generali.
Il progetto di riqualificazione è interamente finanziato con fondi comunali, per un importo complessivo di circa 52.000 euro.
«Un altro passo per migliorare il nostro Palazzetto dello Sport: la palestra ha finalmente una nuova pavimentazione sportiva adatta alle esigenze di chi la usa ogni giorno. A breve arriveranno anche i nuovi tabelloni con i canestri. Consentire alle associazioni sportive le migliori condizioni possibili per continuare la loro attività è una delle nostre priorità » - dichiara l'assessore allo sport Mariotti
A cura di
Ultimo aggiornamento: 16 luglio 2025, 09:54