Descrizione

Il trasporto scolastico è gestito dal Comune di Rignano sull'Arno in forma integrata.

E' previsto, per la scuola dell'infanzia, un servizio di accompagnamento affidato ad associazioni no profit.

Modalità di richiesta

Da quest'anno la procedura di iscrizione dovrà essere effettuata online attraverso il portale dei SERVIZI SCOLASTICI accessibile dal sito web del Comune di Rignano sull'Arno all'indirizzo https://rignanosullarno.comune-online.it/

Coloro i quali non potessero accedere a strumenti informatici possono presentare l'iscrizione compilando e consegnando i modelli cartacei disponibili presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune (orario di apertura: dal Lunedì al Venerdì 8.15/12.30, Martedì e Giovedì anche 15.00/18.00).

 

Requisiti del richiedente

I bambini residenti nelle frazioni di Volognano e Rosano hanno a disposizione una linea per raggiungere le scuole di Pontassieve.

Con la presentazione della domanda l'alunno sarà iscritto ai servizi richiesti per tutto il ciclo scolastico di riferimento (scuola dell'infanzia, scuola primaria o secondaria inferiore).
Quindi non sarà più necessario ripresentare la domanda ogni anno scolastico, salvo che nei seguenti casi:

  • in caso di prima iscrizione ad un ciclo scolastico (scuola dell'infanzia, scuola primaria o secondaria inferiore);
  • in caso di richiesta delle facilitazioni economiche previste per la mensa scolastica. In questo caso dovrà essere presentata ogni anno anche copia dell'attestazione ISEE aggiornata;
  • in caso di qualsiasi altra variazione, cancellazione o richiesta di nuovo servizio nel corso del ciclo scolastico.

Iter procedura

I servizi scolastici - mensa, trasporto, tempo prolungato e prescuola - sono sulla piattaforma di pagamento pagoPA a cui ha aderito il Comune di Rignano sull'Arno a norma dell'art. 2 del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. n. 82/2005).

Costi

Le tariffe annuali in vigore nell'anno scolastico 2019/2020 sono le seguenti:

1° figlio
€ 217,00
2° figlio
€ 206,00
3° figlio e oltre
Gratuito

Il pagamento della quota dovuta sarà effettuato in due rate, pari al 50% dell'importo, mediante bollettino emesso dall'ufficio istruzione nei mesi di ottobre e febbraio.

Avvertenze

Ricordiamo che non saranno accolte iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per gli utenti non in regola con i pagamenti precedenti.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Ufficio Istruzione e Servizi Scolastici
Referente
Miraglia Luca
Responsabile
Barbara Barchielli
Indirizzo
P.za della Repubblica, 1
Tel
055 8347833
E-mail
l.miraglia@comunerignano.it

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *