Descrizione

L'erogazione di Buoni Spesa Alimentari è un'iniziativa in favore dei nuclei familiari più in difficoltà e maggiormente esposti agli effetti negativi dell'emergenza pandemica da Covid-19.

Modalità di richiesta

Dal giorno 1 Ottobre 2021 al giorno 31 Ottobre 2021,  i cittadini residenti nel Comune di Rignano sull'Arno, in possesso dei requisiti definiti all'art. 2 dell'Avviso allegato, potranno presentare domanda per l'erogazione dei Buoni Spesa.

La domanda, debitamente compilata in ogni sua parte e corredata da copia del documento di identità, dovrà essere presentata, esclusivamente tramite procedura online, su piattaforma predisposta dal Comune al link https://www.comunerignano.it/buonispesa

Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Sociale ai numeri telefonici 055/8347860 e 055/8347861.

Requisiti del richiedente

Possono accedere alla misura di sostegno contemplata nel presente Avviso i nuclei familiari residenti nel Comune di Rignano sull'Arno che, al momento della presentazione della domanda, sono in possesso dei requisiti previsti dalle Nuove Linee Guida per la concessione dei Buoni Spesa.

Normativa di riferimento

Controlli e sanzioni

1. Ai sensi dell'art. 71 del DPR 445/2000 e dell'art. 6 comma 3 del DPCM n. 221/1999 spetta all'Amministrazione Comunale procedere ad idonei controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive. Ferme restando le sanzioni penali previste dal DPR 445/2000, qualora dal controllo emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione sostitutiva, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
2. Il Comune di Rignano sull'Arno potrà trasmettere segnalazioni di casi particolari, oggetto di una più attenta valutazione, agli Uffici Territoriali della Guardia di Finanza, in applicazione del Protocollo di Intesa tra Regione Toscana, Anci Toscana, Comando Regionale Toscana della Guardia di Finanza e Direzione Regionale Toscana INPS.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Sevizi alla Persona ed al Cittadino
Referente
Barbara Borsotti e Sara Miniati
Responsabile
Barbara Barchielli
Indirizzo
Via Garibaldi, 11/A - Rignano sull'Arno
Tel
055 834781
E-mail
sociale@comunerignano.it
Orario di apertura
Orari: Lunedì-mercoledì-venerdì: dalle ore 8.30 alle ore 12.30 Martedì e giovedì anche: dalle ore 15.00 alle ore 18.00

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *