Albo presidenti seggio elettorale
Descrizione
L'interessato deve presentare domanda in carta libera al Sindaco entro il 31 ottobre di ogni anno per essere inserito nell'albo l'anno successivo.
NON OCCORRE RIPRESENTARE LA DOMANDA OGNI ANNO, poichè l'iscrizione all'Albo è valida fino a rinuncia o cancellazione dall'anagrafe del Comune.
Modalità di richiesta
- Domanda in carta libera indirizzata al Sindaco
- copia non autenticata del documento di riconoscimento in corso di validità
Requisiti del richiedente
- Cittadinanza italiana;
- iscrizione nell'anagrafe del Comune di Rignano sull'Arno;
- godimento dei diritti politici;
- possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
- età non superiore a 70 anni;
- non essere dipendente dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni, dei Trasporti;
- non essere sanitari delle ASL che svolgono le funzioni già di competenza dei medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti;
- non essere Segretario comunale o dipendente comunale addetto o comandato a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
- non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Tempi
L'iscrizione o la cancellazione avviene nel mese di gennaio successivo alla presentazione della domanda, secondo la consueta procedura di aggiornamento dell'Albo, svolta dall’Ufficio Elettorale del Comune di rignano sull'Arno
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- Ufficio Elettorale
- elettorale@comune.rignano-sullarno.fi.it
FEEDBACK
![]() | Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |