Descrizione
Sono iniziati proprio in questi giorni nella zona degli Impianti Sportivi di Rignano i lavori per la realizzazione della pista ciclabile che attraverserà Pian dell'isola.
"Questo è l'ennesimo intervento che facciamo in un'area che per noi è strategica- ha detto il sindaco Giacomo Certosi-. Infatti a breve saranno terminati i lavori per il posizionamento del pontile per le canoe nel Parco fluviale. Abbiamo già parlato del contributo regionale di 306 mila destinati agli impianti sportivi. Il prossimo anno daremo nuova vita alla Casa Colonica sempre in Pian dell'Isola e che sarà raggiunta proprio dalla pista ciclabile che stiamo realizzando."
Gli interventi per la zona non finiscono qui. "Abbiamo già approvato il progetto, anche se a carico di un privato - puntalizza il sindaco- per la riqualificazione di un'area verde pubblica nella zona industriale con un nuovo parcheggio. Stiamo dunque ponendo particolare attenzione a questa area allo scopo di ricucire il capoluogo e la zona industriale".
Contenuti correlati
- Estate, sicurezza e rispetto degli spazi pubblici: un appello alle famiglie
- 40 anni di VAB a Rignano: una storia di impegno per il territorio
- Iniziativa "Dona un albero"
- Inaugurazione del "Giardino Officinale"
- Zanzare: già partiti gli interventi di Alia per contenerne la diffusione
- Torna l'Antica Fiera del Bestiame del Valdarno
- Distribuzione dei sacchi per la raccolta differenziata imballaggi e rifiuti sanitari
- Scudo Verde a Firenze : tutte le info
- Cerimonia questa mattina di "Un albero per ogni nato"
- Manutenzione delle aree verdi
Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2024, 13:26