UFFICI COMUNALI: ACCESSO E DISPOSIZIONI FINO AL 3 APRILE

L'AMMINISTRAZIONE INFORMA.

Rignano sull'Arno,10 marzo 2020 - Vi comunichiamo alcune indicazioni relative allo svolgimento dell'attività degli Uffici Comunali alla luce delle precauzioni che abbiamo ritenuto di adottare per adeguarci alle raccomandazioni richieste dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e finalizzate a prevenire e limitare la diffusione del Coronavirus.
L'ampia affluenza quotidiana che interessa la sede comunale ci porta infatti ad adottare misure di contenimento del tutto eccezionali che saranno valide sino al prossimo 3 aprile.

Gli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali rimangono invariati e restiamo a piena disposizione, ma si invitano tutti i cittadini a comunicare preferibilmente con gli Uffici tramite e-mail o telefono.

Ciò premesso, dal giorno 11 marzo 2020 e fino al 3 aprile 2020 dovranno essere osservate le seguenti disposizioni:
A) in tutti gli uffici non sarà consentito l'ingresso di più di una persona per volta, nel rispetto della distanza di sicurezza;
B) tutti gli uffici forniranno informazioni o invieranno modulistica agli utenti per telefono o via e-mail, salvo il caso in cui sia assolutamente necessario l'accesso personale alla sede comunale;
C) salvo ragioni di estrema urgenza l'accesso del pubblico, quando assolutamente necessario, avviene solo su appuntamento preso per telefono o via e-mail;
D) per l'accesso del pubblico agli uffici che afferiscono al Settore Risorse finanziare ed umane e al Settore Gestione del Territorio e Servizi Tecnici è sempre previsto l'accesso su appuntamento;
E) resta consentito l'accesso senza appuntamento allo Sportello Punto In Comune per la protocollazione degli atti presentati a mano, le informazioni essenziali da dare ai cittadini e per la fruzione dei Servizi demografici che non possono essere erogati a distanza, nel rispetto delle disposizioni di cui alla lett. A).

Si ricorda infine l'assoluto divieto di assembramenti di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico e quindi anche all'interno della sede comunale.

Di seguito si riportano i principali contatti degli uffici aperti al pubblico:

• Sindaco: sindaco@comunerignano.it, segreteria.sindaco@comunerignano.it tel. 055.8347863
    Sindaco e assessori, oltre a garantire incontri programmati e altri urgenti e necessari, richiameranno - come di consueto - tutti coloro che lasceranno il proprio recapito e potranno interfacciarsi anche via chat e videochiamate.
  • URP: urp@comunerignano.it, tel. 055.8347802
  • Anagrafe - Stato Civile – Elettorale: servizidemografici@comunerignano.it, tel. 055.8347868 - 055.8347804
  • Polizia municipale e Pronto intervento: vigili@comunerignano.it, tel. 055.8347821 - 055.8368888 - Pronto intervento 348.5651421
  • Ufficio Scuola: scuola@comunerignano.it tel. 055.8347833
  • Servizi sociali: sociale@comunerignano.it tel. 055.8347803
  • Urbanistica, edilizia privata e lavori pubblici: urp@comunerignano.it tel. 055.8347825
  • Ufficio Tributi: urp@comunerignano.it, tel. 055.8347869
  • Biblioteca Comunale: biblioteca@comunerignano.it, 055.8347018

Per qualsiasi altro contatto si può far riferimento al sito www.comunerignano.it oppure telefonare al call center 055.834781.

Fino al 3 aprile, pertanto, vi sollecitiamo a contattare gli uffici comunali tramite e-mail o telefono, e a recarvi in Comune solo per motivi indispensabili, inderogabili ed essenziali.

Il Municipio resterà comunque sempre aperto e disponibile per qualunque necessità: sarà nostra cura rispondervi sempre con la massima celerità.

Ultimo aggiornamento: Mer, 11/03/2020 - 11:14