Tamponi Sicuri a Rignano, i numeri

Quasi 600 i tamponi eseguiti a Rignano sull’Arno per Territori Sicuri. Molto basso il numero dei positivi. Il sindaco Lorenzini: “Numeri rassicuranti ma non dobbiamo rilassarci”

Rignano sull'Arno, 30 marzo 2021 - Sono stati 575 i tamponi eseguiti a Rignano sull'Arno nell'ambito dell'iniziativa “Territori Sicuri” che si è tenuta la scorsa settimana. Di questi 6 sono risultati positivi e 8 positivi a bassa carica.

Territori Sicuri nel nostro comune – sottolinea Daniele Lorenzini, sindaco di Rignano sull’Arno - ha rappresentato una tappa importante per contrastare la diffusione dei contagi visto che la strategia del progetto è proprio quella dell’allerta precoce. I numeri dello screening sono rassicuranti, ma questo non significa che dobbiamo rilassarci. Anzi. Come abbiamo visto, fin dallo scorso autunno, il nostro territorio ha registrato numeri importanti di cittadini risultati positivi che non dobbiamo sottovalutare. Voglio ricordare, ancora una volta, quanto sia centrale che ognuno di noi faccia la propria parte per superare l’epidemia in corso: dalle istituzioni ai cittadini, l'impegno e la responsabilità di ognuno di noi è fondamentale. Dopo questo passo, infine, abbiamo bisogno di un ulteriore slancio affinché sia disponibile quanto prima la vaccinazione di massa per tutta la cittadinanza. Da parte nostra, come Amministrazione comunale, saremo pronti a dare il nostro contributo come sempre. Perché solo tutti insieme ce la faremo”.

L’iniziativa anti Covid denominata “Territori Sicuri” e promossa dalla Regione Toscana, fa tappa nei comuni con maggior diffusione del virus. Per ulteriori informazioni: regione.toscana.it/-/territori-sicuri

Ultimo aggiornamento: Mar, 30/03/2021 - 13:00