Riqualificazione di Piazza della Repubblica

La Giunta ha deliberato il progetto definitivo della riqualificazione con l'abbattimento delle barriere architettoniche, compreso il cosiddetto “spremiagrumi” come affettuosamente soprannominato dai cittadini rignanesi.

E' ufficiale il progetto di riqualificazione degli spazi di Piazza della Repubblica a Rignano sull'Arno.
Il Ministero per i Beni Ambientali e le Attività Culturali non si è pronunciato negativamente permettendo così alla Giunta di deliberare, lo scorso 9 febbraio, il progetto definitivo della riqualificazione della piazza di fronte al Palazzo Comunale con l'abbattimento delle barriere architettoniche, compreso il cosiddetto “spremiagrumi” come affettuosamente soprannominato dai cittadini rignanesi.

Soddisfatto il Sindaco Daniele Lorenzini: “Sono felice che, come Amministrazione, siamo riusciti a rispondere ancora una volta a una delle richieste più sentite dalla cittadinanza. L'avvio di questo percorso porterà il centro di Rignano ad avere una piazza completamente rinnovata ed è la dimostrazione che manteniamo gli impegni presi.

La riqualificazione di Piazza della Repubblica vuole dare nuovamente al paese un rapporto diretto tra la popolazione e uno dei luoghi d'incontro naturale per i cittadini. I rignanesi, infatti, da sempre sono soliti riunirsi qui, nei pressi della scalinata che unisce le due parti dell'agglomerato urbano. Il nostro obiettivo è quello di donare a questo luogo una nuova funzione che, dopo anni di mancato funzionamento dell'impianto di risalita, coniugherà nuovamente l'accesso al paese con la fruizione di uno degli angoli storici del centro cittadino.”

Aggiornamento 27.02: vedi anche le prime immagini dei lavori di fine febbraio.

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:33