Rignano, approvato il piano strutturale

E' stato approvato nel Consiglio comunale del 22 dicembre il Piano Strutturale del Comune di Rignano sull'Arno.

E' arrivato così a conclusione un lungo percorso di partecipazione e condivisione con la cittadinanza, portando a termine uno degli impegni più importanti che l'Amministrazione guidata dal Sindaco Daniele Lorenzini si era presa a inizio mandato.

Il Piano Strutturale, infatti, è uno strumento di pianificazione complesso che ha visto gli amministratori lavorare insieme a tecnici di ambiti diversi - architetti, agronomi, geologi etc. - in un “lavoro di squadra” in cui gli stessi cittadini rignanesi hanno avuto un ruolo molto importante offrendo contributi, riflessioni e conoscenze di chi il territorio lo abita ogni giorno e lo conosce da vicino.

Così, a seguito delle varie osservazioni e degli approfondimenti tecnici effettuati dopo l'adozione del piano strutturale dello scorso marzo, il Comune di Rignano sull'Arno si è finalmente dotato di uno strumento strategico che permette all'Amministrazione di poter operare nel futuro con il riconoscimento delle identità dei luoghi che costituiscono il territorio comunale e dall’analisi delle sue risorse.

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:33