Presentazione del progetto "In biblioteca. La letteratura che aiuta. Incontri di gruppo su temi psicologici"

Sabato 7 febbraio alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Rignano sull'Arno si terrà la presentazione del progetto "In biblioteca. La letteratura che aiuta. Incontri di gruppo su temi psicologici". Il progetto prevede 12 incontri, suddivisi in quattro cicli di tre incontri ciascuno, che si terranno presso la Biblioteca lungo tutta la primavera.

Si tratta di incontri di lettura a tema, di romanzi o racconti che narrano situazioni individuali, per provare l'esperienza della condivisione, dello scambio di esperienze e di consigli in piccole comunità di lettori.

Ogni ciclo di incontri sarà coordinato e guidato da uno psicoterapeuta.

La presenza degli psicoterapeuti è uno strumento messo a disposizione degli utenti per avere nuovi spunti interpretativi e supporti alla discussione.

Ogni incontro, che avrà luogo da marzo a giugno (secondo un calendario distribuito nell'occasione), a partire dalle ore 20.45 con cadenza settimanale, sarà un piacevole ritrovo di lettori, allietato da una tisana e una fetta di torta.

Sabato 7 febbraio, oltre a presentare le diverse tematiche affrontate in ogni singolo ciclo di incontri e a spiegare le modalità di iscrizione agli stessi, avremo occasione di conoscere gli psicologi-psicoterapeuti che guideranno il progetto, e di comprendere i loro diversi orientamenti teorici.

Presentazione degli psicologi Elisabetta Leone, Margherita Brettoni Ferroni, Christian Poggiolesi, Valentina Tempesti. Con interventi del Sindaco Daniele Lorenzini, Giuliano Buonamici, vicesindaco e assessore alla cultura, e Serena Botti, presidente associazione culturale bookinmotion.

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:33