Pagamento tributi Comunali anno 2014

Promemoria per il pagamento di:
TASI – IMU - TARI

TRIBUTI COMUNALI : TASI – IMU - TARI

Pagamenti anno 2014

Al fine di agevolare i contribuenti nella comprensione delle scadenze di pagamento dei tributi Comunali dell'anno 2014, si ricorda quanto segue:

Pagamenti TASI 2014

•  1° rata in acconto 16 giugno 2014
  •  2° rata a saldo 16 dicembre 2014

Si tratta di un tributo in autoliquidazione da parte del Contribuente, il Comune non invia nessun avviso di pagamento. Nel Comune di Rignano sull'Arno sono soggetti alla TASI gli immobili destinati ad abitazione principale e assimilate, e le relative pertinenze (nel numero massimo di tre, una per ogni categoria Catastale C/2 – C/6 – C/7) e gli immobili rurali strumentali alle attività agricole
(compresi i D/10).

La scadenza TASI del 16 Ottobre 2014, annunciata dagli organi di stampa e televisivi, NON RIGUARDA il Comune di Rignano s/A, ma solo quei Comuni che non avevano deliberato le aliquote entro il 23 maggio e nei quali non c'era obbligo di pagamento a giugno.

Pagamenti IMU 2014

• 1° rata in acconto 16 giugno 2014
  • 2° rata a saldo 16 dicembre 2014

Si ricorda che nel corrente anno 2014 sono esclusi dal pagamento dell'IMU :

• le abitazioni principali non di lusso e le loro pertinenze – (le A/1- A/8 e A/9 e relative pertinenze rimangono soggette al pagamento dell'IMU);
  • i fabbricati rurali ad uso strumentale per l'attività agricole (i D/10 e quelli con annotazione al catasto fabbricati dei requisiti di ruralità);
  • i fabbricati costruiti dalle imprese costruttrici e destinati alla vendita, ma rimasti invenduti, a condizione che non risultino locati.

Pagamenti Tassa rifiuti - TARI 2014
– Il Comune invia ai contribuenti che hanno presentato denuncia di occupazione di locali, un avviso con l'importo della tassa dovuta con allegato il mod. F24 già compilato per il pagamento. Nel mese di maggio sono state inviate le bollette di acconto, con due rate con scadenza al 30 maggio e 30 luglio.

Le bollette a SALDO del dovuto per la Tassa rifiuti, TARI 2014, saranno inviate dal Comune a breve e avranno scadenza di pagamento nel mese di novembre.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Si ricorda che il mancato versamento della 1° rata TASI e IMU può essere sanato mediante RAVVEDIMENTO OPEROSO entro un anno dalla scadenza originaria e cioè entro il 16 giugno 2015.

Il personale dell'ufficio Tributi è disponibile per le verifiche di quanto pagato per le rate di acconto TASI, IMU e anche TARI a decorrere dal mese di novembre, durante l'orario di apertura al pubblico (Martedì e Giovedì 8,30-12,30 / 15,00 – 18,00).

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:33