Novità per il servizio dello spazzamento strade

La Polizia Municipale informerà i cittadini delle aree interessate.

11 febbraio 2022 - Alia Servizi Ambientali SpA, accogliendo le richieste dell'Amministrazione Comunale di Rignano sull'Arno, ha predisposto la riorganizzazione del servizio di spazzamento meccanico sul territorio comunale, con l'obiettivo di ottimizzare il servizio, garantendo maggior efficacia e decoro.

La riprogettazione del servizio, realizzata grazie ad una stretta collaborazione con l'Amministrazione comunale anche per rispondere alle esigenze dei cittadini, prevede variazioni di giorni ed orari, con rimodulazione ed incremento delle frequenze di intervento per omogenizzare il servizio sul territorio. In particolare, al fine di ridisegnare lo spazzamento di strade e piazze, spiega il vicesindaco Dominga Guerri, “sono state monitorate le caratteristiche della mobilità di ciascuna zona, la presenza di parcheggi alternativi utilizzabili durante gli orari di divieto di sosta, le caratteristiche stradali.

In questi giorni è in corso il posizionamento della nuova segnaletica di divieto di sosta per pulizia strade e l'adeguamento della cartellonistica già presente.
Conclusa questa fase, il nuovo piano diventerà operativo. Pertanto, si invitano i cittadini a porre attenzione ai cartelli stradali recanti le disposizioni di divieto di sosta per pulizia strade, prendendo visione degli orari e dei giorni indicati
”.

Per ulteriori informazioni, è a disposizione il servizio di call center Alia, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30, con i tre numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore), 0571.196 93 33 (da rete fissa e rete mobile). È in fase di aggiornamento l'area "pulizia strade" relativa al Comune di Rignano sull'Arno sul portale, www.aliaserviziambientali.it (nella sezione Pulizia strade).

In contemporanea la Polizia Municipale Arno-Sieve ha ripreso l’attività di controllo dei divieti di sosta per pulizia meccanizzata delle strade, visto il miglioramento della situazione pandemica in atto; nelle zone oggetto di modifica dei giorni o degli orari di svolgimento del servizio saranno diffusi, per un breve periodo iniziale, appositi avvisi per richiamare l’attenzione dei cittadini.

Le persone in quarantena da Covid-19, impossibilitate a spostare i veicoli dalle aree sottoposte al servizio, potranno continuare a comunicare la propria situazione al Comando territoriale di Rignano sull’Arno (pm@comunerignano.it oppure 0558347821), che effettuerà le necessarie verifiche sulle effettive positività per procedere all’annullamento per stato di necessità dei verbali eventualmente elevati.
La Polizia Municipale ringrazia per la collaborazione.

Ultimo aggiornamento: Dom, 27/02/2022 - 22:16