
13 maggio 2022 ore 21,00, Teatro Puccini FIRENZE.
“Siamo Storie” è un Musical che sceglie di raccontare una storia, una tra tante, ma uguale e diversa da tutte le altre con cui ci confrontiamo ogni giorno. Non mancano i momenti comici che nascono dalla caricatura di manie, culture, arroganze, semplicità, fragilità e umanità che colorano tutto lo svolgersi dello spettacolo. Perché, come recita la canzone omonima, la vita è un viaggio da vivere e c’è la possibilità di scegliere se essere “storie in bianco e nero o a colori” e cambiare il suo corso…
E’una storia volutamente realistica, non estrema, dove sostenere, fare spazio ad accogliere, accompagnare, lasciar andare…diventano la risposta.
Lo spettacolo, adatto a tutti (bambini, ragazzi e adulti), è realizzato dalla compagnia teatrale Tutti e Nessuno (APS, Associazione di Promozione Sociale nata nel 2018).
Soggetto, musiche e regia sono dell'artista poliedrico Emiliano D’Ambrosio che, con il suo incredibile gruppo di 30 persone tra attori, ballerini, cantanti e musicisti, sempre meno dilettanti e sempre più professionisti, e una straordinaria band live, inscenano uno spettacolo che arriva al cuore, che emoziona nel profondo ma che sa tingersi anche di ironia e immaginazione. E questa volta, grazie al patrocinio della Regione Toscana, all’importante sostegno della Caritas di Firenze e alla preziosa collaborazione della Società della Salute Zona Fiorentina Sud-Est, del Centro Affidi della Zona Fiorentina Sud Est e della Cooperativa Sociale Di Vittorio, gestore del servizio, è stato possibile rendere concreto un progetto in cui da tempo crediamo e che la pandemia ci ha costretto a mettere da parte.
E’ prevista un’offerta minima di 10 Euro a biglietto. Il ricavato sarà devoluto alla CARITAS di Firenze, che ha interamente finanziato il progetto, a sostegno delle spese vive sostenute per permetterne la realizzazione e delle varie attività di aiuto e solidarietà che l’ente porta avanti da sempre con straordinario e instancabile impegno.
I biglietti sono disponibili, fino ad esaurimento, presso la sede del Centro Affidi Zona Fiorentina Sud-Est: Bagnoa Ripoli, Località Grassina, Via Pian di Grassina 10
Per informazioni e prenotazione biglietti potete scrivere a: centroaffidi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it oppure contattare o scrivere via WhatsApp al numero 3386327225