Linea ferroviaria Arezzo-Firenze, le rassicurazioni di Regione e FS

A margine dell'incontro, avvenuto in Regione Toscana venerdì scorso, sulla situazione del servizio ferroviario della linea Firenze-Arezzo e delle prospettive future, è intervenuta l'Assessore Eva Uccella: “L'offerta attuale dovrebbe essere praticamente confermata. Abbiamo avuto rassicurazioni dall'Assessore regionale, Vincenzo Ceccarelli, e dal rappresentante di Trenitalia che, per quanto riguarda la linea Arezzo-Firenze, la situazione della stazione di Rignano sull'Arno non subirà alcuna variazione di rilievo. Anzi, abbiamo avuto indicazioni sulla volontà da parte di Regione e FS per lavorare concretamente a un miglioramento dell'offerta ai cittadini, attività su cui vigileremo in prima linea: la frequenza dei convogli, la loro puntualità e confort sono alla base del servizio che deve essere fornito”.

Ne approfitto per invitare tutti i rignanesi e coloro che si servono della nostra stazione a segnalarci le loro necessità in quanto come Amministrazione vogliamo essere sempre vicini alle esigenze dei tanti pendolari che ogni mattina raggiungono i loro posti di lavoro e di studio”, continua l'Assessore Uccella che chiude con uno sguardo al prossimo orario ferroviario in vigore da metà dicembre. “Anche su questo saremo vigili e, in caso di modifiche che possano impattare negativamente sulla fruizione del servizio, saremo pronti a fare nostre le istanze dei pendolari”.

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:33