L'AMMINISTRAZIONE INFORMA

COMUNICAZIONE IMPORTANTE CORONAVIRUS, MISURE DI PREVENZIONE.

Roma, 1° aprile 2020 - Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha annunciato in conferenza stampa di aver firmato il Dpcm che proroga fino al 13 aprile 2020 le misure fin qui adottate per il contenimento del contagio epidemiologico da Covid-19.

+++

Rignano sull'Arno, 30 marzo 2020 - Attivo il piano per il reperimento delle mascherine.

+++

Rignano sull'Arno, 28 marzo 2020 - Attivo il “telefono amico” per il sostegno psicologico a cura dei Comuni della Zona Fiorentina Sud Est.

+++

Rignano sull'Arno, 25 marzo 2020 - Sospensione pagamenti quote di frequenza dei Servizi all'Infanzia.

+++

Rignano sull'Arno, 24 marzo 2020 - Il Prefetto di Firenze questa mattina, tramite una circolare, ha chiarito la portata della norma del DPCM del 22 marzo che vieta gli spostamenti delle persone fisiche fuori dal territorio del comune in cui si trovano, con particolare riferimento all'approvvigionamento di generi alimentari.
Tale nota risponde anche alle numerosissime richieste fatte dai cittadini del nostro Comune, per lo più dai residenti nelle frazioni.

+++

Roma, 22 marzo 2020 - (1/2) Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il dpcm che introduce ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale.
Per approndimenti: il testo del Dpcm 22.03.2020.

(2/2) Da oggi è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute.
Lo stabilisce l'ordinanza adottata congiuntamente dal ministro della Salute e dal ministro dell'Interno che rimarrà efficace fino all'entrata in vigore di un nuovo decreto del presidente del Consiglio dei ministri, di cui all'articolo 3 del decreto legge numero 6/2020.
Per approndimenti: Leggi l'ordinanza + La circolare per lo spostamento nei comuni adiacenti.

+++

Roma, 20 marzo 2020 - Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 sono adottàte, sull’intero territorio nazionale, le ulteriori seguenti misure:
a) vietato l’accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici;
b) non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; resta consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona;
c) sono chiusi gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, posti all’interno delle stazioni ferroviarie e lacustri, nonché nelle aree di servizio e rifornimento carburante, con esclusione di quelli situati lungo le autostrade, che possono vendere solo prodotti da asporto da consumarsi al di fuori dei locali; restano aperti quelli siti negli ospedali e negli aeroporti, con obbligo di assicurare in ogni caso il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro;
d) nei giorni festivi e prefestivi, nonché in quegli altri che immediatamente precedono o seguono tali giorni, è vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case utilizzate per vacanza.

Per approndimenti: LEGGI L'ORDINANZA

+++

Roma, 11 marzo 2020 - Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il nuovo Dpcm recante ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 sull'intero territorio nazionale.

Per approndimenti: LEGGI IL DECRETO

+++

Rignano sull'Arno, 11 marzo 2020 - Spesa e medicinali a domicilio e un numero dedicato agli anziani soli e alle persone con fragilità

+++

Roma, 9 marzo 2020 - II Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il Dpcm 9 marzo 2020 recante nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull'intero territorio nazionale.

Il provvedimento estende le misure di cui all'art. 1 del Dpcm 8 marzo 2020 a tutto il territorio nazionale.
Per approfodimenti: LEGGI IL DECRETO

+++

Rignano sull'Arno, 8 marzo 2020 - UFFICI COMUNALI: ACCESSO E DISPOSIZIONI FINO AL 3 APRILE

+++

Precedenti aggiornamentoi nei giorni 4, 5 e 8 marzo 2020 - Le disposizioni allora indicate sono state superate dalle successive.

Ultimo aggiornamento: Ven, 03/04/2020 - 11:52