Ispettori ambientali, controlli in corso sul territorio

Il Comune Informa.

Rignano sull'Arno, 29 gennaio 2020 - L’Amministrazione Comunale di Rignano sull’Arno informa che sono in corso i controlli sul territorio da parte degli ispettori ambientali, una nuova figura al servizio della comunità che opera a favore della legalità e contro il degrado dell’ambiente urbano.

Si tratta, infatti, di un’iniziativa  fortemente voluta dall’Amministrazione per contrastare l’abbandono dei rifiuti e i comportamenti incivili che colpiscono il decoro pubblico. La lotta al degrado e ai reati ambientali sarà improntata anche su un’attività di informazione circa le corrette modalità di conferimento e di raccolta, al fine di prevenire abitudini sbagliate.

Il lavoro degli ispettori ambientali e i loro interventi sono coordinati con la collaborazione della Polizia Municipale Arno-Sieve. A titolo di esempio si informa che, negli ultimi mesi, sono stati effettuati con successo - sia presso le postazioni ecologiche del Capoluogo sia delle frazioni - i primi controlli dal Comando Territoriale di Rignano sull'Arno in materia di Ambiente, intervenendo e risolvendo molte delle segnalazioni ricevute dai cittadini.

Ultimo aggiornamento: Mer, 29/01/2020 - 12:20