Iscrizioni anno scolastico 2022/2023, cosa sapere

A partire dal 4 gennaio 2022 sono aperte anche le iscrizioni ai servizi di refezione e trasporto per i nuovi iscritti alle scuole del territorio.

Rignano sull'Arno - Con il 2022 iniziano le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado nonché ai servizi di refezione e trasporto per gli studenti nuovi iscritti alle scuole del territorio per l'Anno Scolastico 2022/23.

“Il compito di un’Amministrazione attenta e al passo con i tempi – spiega l'Assessore Sonia Tinuti - è avere la consapevolezza di puntare continuamente sulla qualità dei servizi scolastici. Inoltre, anche quest'anno, abbiamo anche voluto dare un piccolo grande segnale continuando a mantenere tutti i servizi senza alcun aggravio di costi per le famiglie:  in questa fase di difficoltà economiche diffuse, infatti, abbiamo ritenuto opportuno mantenere inalterate le tariffe, nonostante il maggior costo che l'Amministrazione si trova a sostenere per garantire i servizi con le adeguate norme di sicurezza per il contenimento della pandemia".

Iscrizioni anno scolastico 2022/2023

Dal 4 al 28 gennaio 2022 sono aperte le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado.
Per ogni informazione rivolgersi alla Segreteria dell'Istituto Comprensivo di Rignano/Incisa al n. 055/8348055 oppure consultare il sito web dell'Istituto all'indirizzo internet https://www.scuolerignanoincisa.edu.it/

Iscrizioni ai servizi di refezione e trasporto per i nuovi iscritti

Sempre a partire dal 4 gennaio 2022 sono aperte le iscrizioni ai servizi di refezione e trasporto per i nuovi iscritti alle scuole del territorio per l’anno scolastico 2022/2023.
la procedura di iscrizione dovrà essere effettuata online attraverso il portale dei SERVIZI SCOLASTICI accessibile dal sito web del Comune di Rignano sull'Arno all'indirizzo https://rignanosullarno.comune-online.it/web/home/ ed è necessario essere in possesso delle credenziali SPID o CNS o CIE

COME FARE

Accedere all'indirizzo https://rignanosullarno.comune-online.it/web/home/
Selezionata la casella "Servizi scolastici", selezionare ”Scegli il modulo da presentare” quindi scgliere l'istanza di proprio interesse (si raccomanda di consultare le eventuali informative evidenziate) ed accedere con le proprie credenziali SPID o CNS o CIE.

Per compilare la domanda sarà sufficiente completare i dati obbligatori del titolare del servizio ed inserire quelli relativi all'iscritto (studente).

Per il servizio trasporto sarà necessario anche selezionare la fermata prescelta dall'elenco in formato .pdf presente nella pagina. Completata la domanda per ogni servizio, sarà inviato all'utente il numero di protocollo relativo alla pratica effettuata.

Coloro i quali non potessero accedere a strumenti informatici possono presentare l'iscrizione compilando e consegnando i modelli cartacei disponibili presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune (orario di apertura: dal Lunedì al Venerdì 8.15/12.30, Martedì e Giovedì anche 15.00/18.00).

Ricordiamo che con la trasmissione della domanda l'alunno risulta iscritto al servizio richiesto per tutto il ciclo scolastico di riferimento (scuola dell'infanzia, scuola primaria o scuola secondaria inferiore). Quindi non è necessario ripresentare la domanda ogni anno scolastico, salvo che nei seguenti casi:
    • in caso di passaggio al ciclo scolastico successivo;
    • per la richiesta di facilitazioni economiche. In tal caso dovrà essere presentata entro il 28 febbraio di ogni anno copia dell'attestazione ISEE aggiornata. In mancanza di tale attestazione, verrà attribuita d’ufficio la quota prevista per la tariffa ordinaria;
    • in caso di qualsiasi altra variazione, cancellazione o richiesta di nuovo servizio nel corso del ciclo scolastico.

L'inoltro online della domanda dovrà avvenire entro il termine di venerdì 25 febbraio 2022.

Ricordiamo che non saranno accolte iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per gli utenti non in regola con i pagamenti precedenti.

Informazioni

Per ogni ulteriore informazione o chiarimento è possibile contattare l'Ufficio Istruzione del Comune di Rignano sull'Arno nei seguenti modi:
    • inviando una mail all'indirizzo scuola@comunerignano.it
    • telefonando in orario di ufficio ai n. 0558347833 - 0558347827

Si ricorda che tutti i servizi scolastici sono gestiti attraverso la piattaforma di pagamento pagoPA a norma dell'art. 2 del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. n. 82/2005).
Per problemi di registrazione e/o altre necessità è a disposizione l'indirizzo pagopa@comunerignano.it

Ultimo aggiornamento: Mar, 18/01/2022 - 21:13