Iscrizioni anno scolastico 2021/2022

Dal 4 al 25 gennaio 2021 sono aperte le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado.

Per ogni informazione rivolgersi alla Segreteria dell'Istituto Comprensivo di Rignano/Incisa al n. 055/8348055 oppure consultare il sito web dell'Istituto all'indirizzo: http://www.scuolerignanoincisa.it/

Sempre a partire dal 4 gennaio 2021 sono aperte le iscrizioni ai servizi di refezione e trasporto per i nuovi iscritti alle scuole del territorio per l’anno scolastico 2020/2021.

COME FARE. Selezionata la casella "Servizi scolastici"/"Accedi ai servizi", se non si è in possesso di credenziali SPID e/o CNS/TNS-CNS, occorrerà registrarsi al portale (voce "Registrazione nuovo utente").
Una volta compilati i campi obbligatori, arriverà la password provvisoria all'indirizzo mail indicato nella registrazione. Solo a questo punto, accedendo con le credenziali, sarà possibile effettuare l'iscrizione al servizio scolastico di proprio interesse.
Per riempire la domanda sarà sufficiente inserire i dati obbligatori relativi all'iscritto (studente) e a chi ne esercita la patria potestà. Per il servizio trasporto sarà necessario anche selezionare la fermata prescelta dall'elenco in formato .pdf presente nella pagina.

Completata la domanda per ogni servizio, sarà inviato all'utente il numero di protocollo relativo alla pratica effettuata.
Coloro i quali non potessero accedere a strumenti informatici possono presentare l'iscrizione compilando e consegnando i modelli cartacei disponibili presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune (orario di apertura: dal Lunedì al Venerdì 8.15/12.30, Martedì e Giovedì anche 15.00/18.00).

Ricordiamo che con la trasmissione della domanda l'alunno risulta iscritto al servizio richiesto per tutto il ciclo scolastico di riferimento (scuola dell'infanzia, scuola primaria o scuola secondaria inferiore). Quindi non è necessario ripresentare la domanda ogni anno scolastico, salvo che nei seguenti casi:

• in caso di passaggio al ciclo scolastico successivo;
  • per la richiesta di facilitazioni economiche. In tal caso dovrà essere presentata entro il 28 febbraio di ogni anno copia dell'attestazione ISEE aggiornata. In mancanza di tale attestazione, verrà attribuita d’ufficio la quota prevista per la tariffa ordinaria;
  • in caso di qualsiasi altra variazione, cancellazione o richiesta di nuovo servizio nel corso del ciclo scolastico.

L'inoltro online della domanda dovrà avvenire entro il termine di venerdì 26 febbraio 2021.

Ricordiamo che non saranno accolte iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per gli utenti non in regola con i pagamenti precedenti.

Per ogni ulteriore informazione o chiarimento è possibile contattare l'Ufficio Istruzione del Comune di Rignano sull'Arno nei seguenti modi:
    • inviando una mail all'indirizzo scuola@comunerignano.it
    • telefonando in orario di ufficio ai n. 0558347833 - 0558347827

Si ricorda che tutti i servizi scolastici sono gestiti attraverso la piattaforma di pagamento pagoPA a norma dell'art. 2 del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. n. 82/2005).
Per problemi di registrazione e/o altre necessità è a disposizione l'indirizzo pagopa@comunerignano.it

Ultimo aggiornamento: Mar, 19/01/2021 - 12:33