Inaugurata la Panchina Lilla in Piazza della Vittoria

Nel centro del capoluogo.

Rignano sull'Arno, 15 marzo 2022 - In occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla per la sensibilizzazione sui disturbi del comportamento alimentare, è stata inaugurata la nuova panchina lilla in Piazza della Vittoria, a Rignano sull'Arno, alla presenza del Sindaco, del Presidente del Consiglio e della Giunta Comunale a fianco della Dott.ssa Alessandra Pistelli, rappresentante dell'associazione Conversando che si occupa di sostenere le famiglie di persone affette da disturbi del comportamento alimentare.

Condividiamo questo forte messaggio con il simbolo della Panchina Lilla: conoscere a fondo questi disturbi è importante per intervenire tempestivamente”, ha dichiarato l’Assessore Sonia Tinuti.

"Abbiamo voluto ricordare l’undicesima Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, simbolo della sensibilità verso le problematiche legate ai Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) con l’inaugurazione di questa panchina in una piazza centrale del nostro paese”, ha aggiunto il Sindaco Daniele Lorenzini. Oggi, più che mai, infatti è necessario tenere alta l’attenzione sui Disturbi Alimentari, soprattutto in questi mesi, in cui gli effetti della pandemia sono stati forti, di particolare difficoltà da parte di tanti giovani e famiglie”.

Ultimo aggiornamento: Mar, 15/03/2022 - 12:18