
PRESENTAZIONE DEL ROMANZO "QUE VEDO" IN PRESENZA DEGLI AUTORI
Riprendono gli appuntamenti IL PIACERE DI LEGGERE nella Biblioteca di Rignano sull’Arno.
Lunedì 9 gennaio 2023 alle ore 18.00 incontreremo Paolo Scopetani e Anna Floridia che presenteranno il loro romanzo a quattro mani Que vedo (Effigi 2022).
Il romanzo è ambientato nelle campagne toscane dove – in una piega delle colline – un casuale ritrovamento archeologico cambia il destino di un timido studioso, racconta l’incontro remoto di due popoli e rivela legami che vanno oltre le regole del tempo e dello spazio.
Paolo Scopetani, fiorentino, non ha mai saputo scegliere tra le tante passioni che lo attraversano. In questo libro è riuscito almeno a metterne d’accordo tre: la scrittura, l’archeologia e i cavalli. Que vedo è il suo secondo romanzo, dopo Chiasso chiuso, scritto insieme a Maurizio Pagnini e ambientato nella Firenze della strage di via dei Georgofili.
Anna Floridia è siciliana di nascita e fiorentina di adozione. Storica dell'arte della Soprintendenza Belle Arti di Firenze, ha scritto di arte, di musei, di beni culturali del territorio, di storia. Que vedo è la sua prima escursione come autrice nel genere letterario della narrativa.
L’incontro sarà moderato da Cristina Baldocci.
Biblioteca Comunale di Rignano sull’Arno – Via Garibaldi, 25
Per info: biblioteca@comunerignano.it 055 2691557 – 055 8347018