Festa del Perdono 2021

Dopo l’edizione saltata nel 2020 per le misure sanitarie legate alla pandemia, torna per le strade di Rignano sull’Arno la Festa del Perdono.

Rignano sull'Arno, 17 settembre 2021 - Dal 24 al 28 settembre 2021, torna la tradizionale Festa del Perdono con un programma che ricalca gran parte degli eventi tradizionali proponendo una serie di iniziative che popoleranno le vie del capoluogo dal venerdì fino al martedì.

Il Sindaco Daniele Lorenzini presenta così l’edizione di quest’anno: “Con grande soddisfazione reciproca, l’Amministrazione comunale e la Pro Loco Rignano sull’Arno sono riusciti a proporre ai nostri cittadini un programma interessante in un periodo particolarmente difficile per l’organizzazione degli eventi. Abbiamo confermato alcune delle manifestazioni più attese e, in collaborazione con le associazioni del territorio, siamo riusciti a offrire un programma che permetterà ai rignanesi – dopo la pausa forzata dello scorso anno – di poter rivivere il Perdono sulle strade di casa”. Aggiunge il Sindaco: “Sarà anche l’occasione, durante il Perdono, di partecipare all’inaugurazione della Circonvallazione da parte della Città Metropolitana di Firenze, un appuntamento che si svolgerà nella mattinata di martedì 28 settembre”.

Il programma in breve

Nella prima giornata di venerdì di 24 settembre si svolgerà l’inaugurazione del percorso comunale “Pieve, Chiese e Castelli” nell’ambito del programma “Rignano Crocevia di Cammini”. Alle 21, presso la chiesa del capoluogo, la stessa sera, ci sarà l’incontro con il Vescovo di Fiesole, Mario Meini.

Sabato 25 settembre doppio appuntamento in piazza dei Martiri: prima alle 21 con il concerto di “SOGNO NTB Nannini Tribute Band” e poi, dalle 23, con i giochi pirotecnici. Per accedere a entrambi gli spettacoli, in pieno rispetto delle misure anticontagio previste dalla normativa nazionale, sarà richiesta la prenotazione (055.8347863 lun-ven 9.14 o 335.5411561) e il “Green Pass”.

Domenica 26 settembre, alle 9, presso gli impianti sportivi di via Stefano Borgonovo, prenderà il via la 7° Rignano Run a cura di AVIS Zero Positivo. Alle 9:30 Vespamici Rignano darà il via, in piazza dei Martiri, a “In Vespa nel Chianti”.
Nel pomeriggio Viandare sarà protagonista con la passeggiata per famiglie lungo il cammino “Pieve, Chiese e Castelli” in programma, con partenza dalla Pieve di San Leolino, alle 16.

Lunedì 27 settembre, per le strade del capoluogo, il mercato straordinario mentre martedì 28 settembre torna il tradizionale appuntamento con la Corsa ciclistica, categoria Juniores, valida come XXII° Trofeo Industria Commercio e Artigianato.

Video

Ultimo aggiornamento: Ven, 24/09/2021 - 12:50