Covid-19, le misure attualmente in vigore

Nel link i collegamenti al DPCM, alle ordinanze e allo speciale Coronavirus con le principali regole da seguire.

Le nuove disposizioni definiscono le regole valide a livello nazionale (tra le immagini allegate il riassunto a cura di Anci Toscana).

La Regione Toscana, per atto del Ministro della Salute, è in zona bianca da lunedì 21 giugno 2021.

MODALITA' DI ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI

Per la durata dell'emergenza epidemiologica causata dal coronavirus, si invita l'utenza a rispettare le seguenti disposizioni:

i) Nell'accesso agli uffici da parte degli utenti esterni è stabilito l'obbligo del preventivo appuntamento per tutti i Settori, salvi casi di urgenza.
Gli appuntamenti presso la sede comunale saranno concessi solo nel caso in cui la presenza fisica presso l'ufficio sia effettivamente necessaria dovendosi sempre privilegiare modalità di rapporto a distanza (per telefono, via e-mail, a mezzo videoconferenza).

ii) I cittadini privi di appuntamento – salvo i casi di urgenza – saranno invitati dal personale dello Sportello Punto in Comune a rientrare al proprio domicilio e a telefonare o ad inviare una e-mail al Settore interessato.

iii) E' sempre possibile accedere allo Sportello Punto in-Comune, nel rispetto delle regole di sicurezza e distanziamento sociale, per la protocollazione degli atti presentati a mano, per informazioni essenziali e pratiche urgenti da svolgere presso i Servizi demografici.

RIFIUTI PER I CITTADINI POSITIVI

Per la raccolta dei rifiuti dei positivi Alia Servizi Ambientali ha attivato uno speciale form online raggiungibile all'indirizzo https://kitsaccogiusto.aliaserviziambientali.it/

VACCINAZIONI

Attivo il nuovo servizio di informazioni della Regione Toscana Info Covid 055 9077777.

Il servizio è a disposizione per informazioni su vaccini, tamponi, quarantene. Il call center è attivo tutti i giorni dalle 9 alle 16).

Sul sito della Regione Toscana si potranno trovare le informazioni utili sulla vaccinazione Covid-19: https://www.regione.toscana.it/-/vaccinazioni-covid-chi-come-quando

PIAZZA DEI MARTIRI: SERVIZIO DI VIDEOSORVEGLIANZA PUBBLICO

Ultimo aggiornamento: Dom, 20/06/2021 - 18:06