Cordoglio per la scomparsa di Paola Mazzetti

Cittadina onoraria Paola Mazzetti

Ieri, 21 luglio 2022, si è spenta a Roma la nostra cittadina onoraria Paola Mazzetti, all'età di 94 anni. Il Consiglio Comunale le ha dedicato un minuto di silenzio.

Insieme alla sorella gemella Lorenza era sopravvissuta alla strage della famiglia Einstein e da quella triste notte dell’agosto 1944 erano entrambe sempre rimaste legate alla nostra comunità. Paola  ci lascia il testimone importante della memoria, siamo sicuri che la nostra comunità saprà raccoglierlo e trasmetterlo alle generazioni future affinché non si perda il ricordo di ciò che è stato.

Il Sindaco esprime ai suoi cari le condoglianze dell'Amministrazione Comunale  e di tutta la cittadinanza rignanese e la ricorda citando la conclusione del libro “Il Cielo cade” della sorella Lorenza :
“Dedico questo libro a mio zio Robert Einstein, cugino di Albert, a mia zia Nina Mazzetti Einstein, alle mie cugine Annamaria (Cicci) e Luce Einstein.... Loro dormono lì sulla collina e io li ricordo. Se qualcuno passa di lì lasci un fiore“

Paola verrà sepolta accanto alla sorella ed ai suoi cari nel cimitero della Badiuzza lunedi 25 luglio alle ore 11.

Il Comune ha predisposto un servizio navetta , pertanto è consigliabile parcheggiare lungo la Strada Provinciale ed usufruire del servizio dal bivio fino al Cimitero.

TUTTA LA CITTADINANZA È INVITATA

 

In galleria le foto della tumulazione di oggi, lunedì 25 luglio.

Ultimo aggiornamento: Lun, 25/07/2022 - 13:35