Come richiedere i nuovi buoni spesa

Al via le nuove domande per i buoni spesa.

Rignano sull'Arno, 24 maggio 2021 - A partire da lunedì 24 maggio e fino al 31 luglio 2021, per i cittadini residenti sul nostro territorio sarà possibile presentare online le domande per la richiesta dei buoni spesa.

Si è conclusa, infatti, anche la consegna dei buoni erogati con i fondi POR FSE 2014-2020 del bando d’inclusione sociale Azione 2 proprio in questi giorni. I beneficiari che avevano presentato domanda lo scorso mese di Dicembre hanno usufruito di n° 3 tranche di erogazione e pertanto non potranno avanzare ulteriore istanza per l'accesso ai suddetti benefici.

"Tornano i buoni spesa, misura di solidarietà per i cittadini che, anche in questa nuova fase dell'emergenza epidemiologica, hanno risentito maggiormente della crisi economica causata dalla pandemia", ricorda l'Assessore Sonia Tinuti. "I buoni spesa e i pacchi alimentari che abbiamo distribuito in questi mesi sono stati un modo per aiutare le persone più fragili ed essere loro vicini - ha spiegato l’assessore -. Nessuno deve sentirsi solo e abbandonato. L’Amministrazione comunale non lascia indietro nessuno e per raggiungere questo importante obiettivo siamo al lavoro quotidianamente".

Queste azioni sono state e continuano ad essere un rilevante sostegno per i nuclei delle fasce più deboli della popolazione ulteriormente colpite dall'emergenza pandemica da COVID-19. “Nell'ultimo anno – conclude l’Assessore – abbiamo assistito persone e famiglie che, mai prima d’ora, avevano sperimentato condizioni di vita così problematiche. La solidarietà è stata protagonista dai singoli cittadini alle associazioni di volontariato e per questo rivolgo un ringraziamento a tutti coloro che, insieme all’Amministrazione, sono stati e saranno protagonisti di tutte le azioni atte ad aiutare la nostra Comunità.

Per accedere alle domande è disponibile il portale online dedicato all'indirizzo www.comunerignano.it/buonispesa

Ultimo aggiornamento: Ven, 25/06/2021 - 11:59