
I comuni di Rignano sull'Arno, Bolzano, Napoli e Cesena hanno ricevuto ieri pomeriggio a Roma il premio "Amico del consumatore 2016" , dedicato qu
Le 4 amministrazioni comunali hanno ricevuto il riconoscimento assegnato ogni anno dal Codacons, per essersi distinti nella lotta al gioco d'azzardo con provvedimenti a tutela della salute dei giocatori.
In particolare i comuni premiati si sono distinti per ordinanze che limitano le aperture delle sale slot sul territorio, mentre l'amministrazione di Cesena è stata premiata per la scelta di ritirare la candidatura dello stadio di Cesena agli Europei under 21 del 2019 se sarà confermato il contratto di sponsorizzazione tra Figc e la società di scommesse online.
Un tema quello della ludopatia che rappresenta una vera e propria piaga in Italia, ma che vede solo poche amministrazioni impegnate concretamente nel limitare le sale da gioco e tutelare la salute dei cittadini.
Un gesto civico doveroso che sono felice sia stato riconosciuto da un'importante associazione dei consumatori come il CODACONS".