Città Metropolitana: allerta meteo in corso

+++ Bollettino del: 05/03/2015 numero: 1 delle ore: 8:35      +++

ALLERTA METEO IN CORSO

Attualmente si registrano venti di burrasca da nord est con raffiche fino a 100 km/h e localmente nelle stazioni sull'appennino fino a 120-150 km/h. A causa del forte vento si segnalano numerosi alberi e rami caduti a terra in vari comuni del territorio della città metropolitana e su diverse strade
provinciali. Temporaneamente chiuse a causa della caduta di numerosi alberi la SR65 della Futa nei pressi della rotonda delle maschere, la SP85 di Vallombrosa, la SP 17 di Alto Valdarno, la SP 86 Reggello-Donnini-Tosi. Il comune di Scarperia e San Piero a Sieve ha emesso un'ordinanza di chiusura delle scuole a causa della mancanza di corrente nel territorio comunale.

+++ Bollettino del: 05/03/2015 numero: 2 delle ore: 10:26     +++

ALLERTA METEO IN CORSO

A causa delle forti raffiche di vento, raffica massima registrata alla stazione del Giogo 159 km/h, si segnalano numerose cadute di alberi, rami, laterizzi, coperture e segnaletica stradale nei comuni della città metropolitana e sulle strade provinciali. Si consiglia di prestare particolare attenzio
ne alla guida e di limitare le attività all'aperto. Si segnala la mancanza di energia elettrica in numerosi comuni del territorio. Ancora chiuse a causa della caduta di numerosi alberi la SR65 della Futa dalla località di Montecarelli comune di Barberino di Mugello, la SP85 di Vallombrosa, la SP 86 Reggello-Donnini-Tosi. Il comune di Scarperia e San Piero a Sieve ha emesso un'ordinanza di chiusura delle scuole a causa della mancanza di corrente nel territorio comunale.

Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze

Rimanete aggiornati su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Protezione-Civile-Provincia-di-Firenze/304732699548874

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:33