
E' stata emessa l'ORDINANZA N. 27 del 11/03/2015 per il divieto di utilizzo dell'acqua a scopo potabile per la presenza di inquinamento microbiologico nel fontanello sito nella frazione di Cellai.
In data mercoledì 11 marzo 2015 è stata emessa un'ordinanza per il divieto di utilizzo dell'acqua a scopo potabile per presenza inquinamento microbiologico nel fontanello sito nella frazione di Cellai.
Il provvedimento è stato adottato dopo la comunicazione odierna dell'Azienda Sanitaria di Firenze nella quale si segnala la presenza di inquinamento microbiologico nell'acqua prelevata dal punto di controllo sito in Rignano – fontanello Cellai. Pertanto, a tutela della salute pubblica, è stata emessa l'ordinanza che vieta l'utilizzo a scopo potabile se non dopo almeno cinque minuti di ebollizione dell'acqua erogata dall'acquedotto comunale Pertanto, a tutela della salute pubblica, è stata emessa l'ordinanza che vieta l'utilizzo dell'acqua a scopo potabile, se non dopo almeno cinque minuti di ebollizione dell'acqua erogata dall'acquedotto comunale, nelle località di Cellai e Troghi.
Il provvedimento cautelativo rimane valido fino a nuova comunicazione. Publiacqua, inoltre, informa che i suoi tecnici sono subito intervenuti prendendo tutti i provvedimenti e le misure necessarie al pronto ritorno della piena potabilità dell’acqua erogata. Al fine di limitare al massimo i disagi per la popolazione, nella frazione di Cellai è stata installata una cisterna.
In allegato (colonna destra) ORDINANZA N. 27 del 11/03/2015
Si veda anche la comunicazione su publiacqua.it