Biblioteca: Sabrina Ceni presenta L’Araldo della Terza Parte

Continuano gli appuntamenti con IL PIACERE DI LEGGERE.

Rignano sull'Arno, 21 luglio 2021 - Lunedì 26 luglio 2021 alle ore 21.00 Sabrina Ceni presenta L’Araldo della Terza Parte (Ali Ribelli Edizioni 2020)

Sabrina Ceni è un’autrice rignanese appassionata di storia, in particolare di quella medievale. Nel 2017 ha pubblicato il saggio “I catari, veri cristiani delle origini o eretici?” (Bonanno) e il romanzo “Arpaïs, la memoria delle anime imperfette” (Delos Books). Nel 2019 scrive “La strada per Miransù”, un racconto ambientato tra Rignano sull’Arno e Bagno a Ripoli negli anni della Resistenza.
Nel 2020 Ali Ribelli Edizioni ripropone una nuova versione di “Arpaïs la memoria delle anime imperfette” e nel 2021 pubblica il seguito “L’Araldo della Terza Parte.”

Anno Domini 1244. Arpaïs fugge dalle fiamme di Montségur. Con sé porta un antico manoscritto. Sulle rotte di pellegrini e mercanti un lungo viaggio ha inizio: dall’Occitania fino al cuore della Tuscia, Fiorenza, dove tra i gigli bianchi infuria il morbo dell’eresia. E mentre gli scontri tra guelfi e ghibellini imperversano e il papato complotta per annientare l’Anticristo, lungo la Valle dell’Arno si leva il canto del lupo sopra il clangore delle spade, e il “perfetto cataro” Gerardo da Rignano affida un compito alla protagonista, affinché una mano bambina possa incidere la verità sulle pagine del tempo.       

L’evento avrà luogo nel giardino della Biblioteca Comunale.

Ultimo aggiornamento: Lun, 26/07/2021 - 12:18