
Manifestazione di interesse per l’acquisizione di soluzioni tecnico-gestionali per la valorizzazione di casa colonica di proprietà del comune. Indirizzi e approvazione avviso pubblico esplorativo.
Rignano sull'Arno, 20 agosto 2020 - Il presente Avviso esplorativo, in osservanza ai principi di trasparenza, di parità di trattamento e di non discriminazione, si pone come strumento per avviare una procedura preliminare finalizzata alla raccolta di manifestazioni di interesse da parte di soggetti privati e pubblici interessati all’affidamento degli immobili di che trattasi, intese ad una valorizzazione degli stessi per la realizzazione di attività a vario titolo, quali a titolo esemplificativo, di rilievo ambientale, culturale, sportivo e ricreativo, sociale e attività affini, compresa la somministrazione di alimenti e bevande. Le proposte migliori costituiranno un’indicazione per orientare la formulazione degli eventuali futuri bandi di concessione, locazione e assegnazione. Possono presentare le manifestazioni di interesse ricercate col presente avviso tutti i soggetti, ovvero imprese, società cooperative, consorzi, fondazioni, enti, associazioni, persone fisiche, che risultino in possesso dei requisiti di partecipazione generali previsti dalle vigenti norme di legge (requisiti generali di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016).
Non è ammessa la partecipazione in più forme dello stesso soggetto alla presente procedura. Si richiama quanto previsto dall'art. 164 del D.Lgs. 50/206, a norma del quale le disposizioni del Codice dei Contratti pubblici in materia di concessioni non si applicano ai provvedimenti, comunque denominati, con cui le amministrazioni aggiudicatrici, a richiesta di un operatore economico, autorizzano, stabilendone le modalità e le condizioni, l’esercizio di un’attività economica che può svolgersi anche mediante l’utilizzo di impianti o altri beni immobili pubblici.
Nella sezione link l'accesso a tutta la documentazione presente sull'Albo Pretorio.