Alia incontra i cittadini di Torri

Rinviato a data da destinarsi.

Rignano sull'Arno, 4 marzo 2020 - Alia Servizi Ambientali SpA e l’Amministrazione comunale hanno predisposto un nuovo servizio di raccolta dei rifiuti che prevede l’estensione della raccolta “porta a porta” a tutto il territorio comunale.

Questa nuova modalità, che coinvolgerà tutti i cittadini di Rignano sull’Arno oltre alle aree di Rosano e della zona industriale del Pian dell'Isola dove è già attiva, permetterà di aumentare la percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti e ne migliorerà al tempo stesso la qualità.
Un passo avanti in tal senso è quanto mai necessario, non solo perché la normativa vigente lo impone, ma anche - e soprattutto - per accrescere il senso civico della comunità e migliorare la qualità dell’am-biente in cui viviamo. A partire da fine febbraio, quindi, alcuni informatori Alia muniti di tesserino di riconoscimento, contatteranno a domicilio tutte le utenze interessate per consegnare gratuitamente un kit di contenitori e sacchi, oltre che il materiale informativo relativo al progetto.

Gli informatori non sono autorizzati a chiedere o ricevere denaro poiché la consegna del materiale è appunto gratuita e, in nessun caso, sarà necessario il loro ingresso all’interno delle abitazioni. Qualora non dovessero trovare persone in casa, lasceranno tutti i cittadini sono invitati a partecipare poiché rappresentano un importante momento di confronto e chiarimento in merito al nuovo servizio. Ricordiamo infine che la partecipazione attiva di ciascuno è indispensabile per la buona riuscita del progetto, pertanto contiamo sulla maggior presenza possibile.

APPUNTAMENTI SUL TERRITORIO:

Martedì 10 marzo, ore 18:00, presso ASD Tiro del Calcio di Torri.

RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

Durante gli incontri è previsto di rispondere a ogni domanda proveniente dalla cittadinanza.

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/03/2020 - 18:41