Accoglienza ai bambini del Saharawi, piccoli ambasciatori di Pace

Cerimonia di accoglienza per venerdì 12 agosto alla ore 18.30 nella Sala Consiliare.

L’Amministrazione Comunale invita TUTTA LA CITTADINZA a partecipare venerdì 12 agosto alla ore 18.30 nella Sala Consiliare alla cerimonia di accoglienza della delegazione dei bambini e delle bambine del popolo Saharawi, che in questi giorni sono ospiti nei comuni del nostro territorio.

Il progetto di ospitalità deriva dalla stipula del Patto di Amicizia tra il Comune con la Città di Aguenit (RASD) e mira a far conoscere la cultura, le tradizioni, ma soprattutto le problematiche del popolo Saharawi.

L’ospitalità ha inoltre lo scopo di consentire ai bambini di lasciare il deserto algerino nel periodo di maggiori difficoltà climatiche e di essere sottoposti ad accertamenti e cure mediche che nei campi profughi non sono possibili.

Si ringrazia l’Associazione Saharawinsieme onlus che si occupa da molti anni di promuovere attività di solidarietà e cooperazione con il popolo Saharawi, nonché le molte associazioni di volontariato ed i circoli del nostro comune che contribuiscono ogni anno alla riuscita del progetto.

Ultimo aggiornamento: Mer, 17/08/2022 - 16:29