Accesso sicuro ai cimiteri

Particolare attenzione per i giorni 31 ottobre, 1° e 2 novembre 2020.

Rignano sull'Arno, 30 ottobre 2020 - "Questi giorni sono, da sempre, importanti per la nostra Comunità: le festività di Ognissanti e della Commemorazione dei defunti coinvolgono le emozioni di tutti", dichiara il Sindaco Daniele Lorenzini.
"Sabato 31 ottobre, domenica 1° e lunedì 2 novembre i cimiteri comunali saranno aperti anche se non ospiteranno alcuna messa al loro interno. Come sempre, mi rivolgo a tutti voi in questo periodo di emergenza sanitaria: da una parte per invitarvi a non concentrare le visite solo ai prossimi tre giorni, dall'altra per continuare a rispettare scrupolosamente le misure di sicurezza in atto.
All'interno dei cimiteri resta l'obbligo di indossare la mascherina nonché di mantenere le distanze di sicurezza: vi prego inoltre di non formare, per alcuna ragione, gruppi o assembramenti. Avremo tempo per tornare a socializzare. Ad ulteriore garanzia di distanziamento, se le persone all'interno del cimitero non defluiranno, sarà chiesto a chi è fuori di attendere il proprio turno all'esterno. Per questo vi chiedo nuovamente, per quanto possibile, di scaglionare le visite in memoria dei vostri cari nei giorni in cui ci sarà una minore affluenza.
Il periodo è delicato, il nostro impegno - anche il più piccolo - è fondamentale per rallentare l'epidemia in corso. Per questo, ora più che mai, è fondamentale effettuare solo gli spostamenti strettamente necessari rispettando tutte le norme sanitarie per il contenimento del Covid-19. Insieme ce la faremo."

Nelle immagini allegate la campagna di comunicazione con le affissioni presso gli spazi cimiteriali.

Ultimo aggiornamento: Ven, 30/10/2020 - 18:08